lunedì 14 ottobre 2013

Ghosts

Sistema Polaris, Ottobre 2515

La Soldier's Ghost naviga lungo il confine Polaris.
La Brigade indipendentista ha retto il blocco navale per molti mesi fino allo sfondamento del Sistema da parte degli Alleati.

La cambusa è vuota: solo due anime riempiono quello spazio metallico spoglio, contenente solo il minimo indispensabile. La radiolina del cortex riempie la stanza con le ultime notizie dal fronte. Solo due anime ascoltano la voce del soldato-giornalista di guerra.
Un giovane Ammiraglio sulla trentina, con un occhio guercio e coperto da una benda nera e con un grosso sigaro tra le labbra, si gratta la spessa e lunga barba che ha sul viso. Ha una bottiglia di vodka korolevita e due bicchieri davanti pieni di quella stessa vodka. Un Soldato sulla quarantina invece, di pelle scura e dalla fisicità imponente, con una barba corta quanto i capelli e sui quali si cominciano a vedere senza fatica le prime sfumature grigiastre, guarda fuori da un oblò in silenzio. Il silenzio è sceso quando è uscita la notizia della cattura di Red Wright.
Domani mattina ti verrà a prelevare un Wyoming dell'Ammiraglio Rose.
E' l'uomo con la benda e col sigaro a spezzare il silenzio.
Questo è un ordine, Lex?
Aye, Vlad.
L'omone di colore ruota il capo in direzione dell'Ammiraglio dall'accento di Greenfield.
Vuoi che ci parli io con sua cugina?
Nay. L'Ammiraglio sono io, è giusto che sia io a riferirlo alla ragazzina.
E' un buon pilota. Ed ha un retaggio familiare considerevole. Non farla affondare con te.
L'Ammiraglio allunga un sorriso leggero che però non trova uno scambio con il suo sottoposto. L'altro infatti ha già ripreso a guardare chissà cosa oltre l'oblò della nave.
Fatti qualche settimana con gli uomini di Rose e poi richiedi il trasferimento nella Morgan Valley, a sud di Timisoara. Entra dall'Ammiraglio Rooster: ha tre uomini a Fargate, ne avrà bisogno di altri.
Con Rooster. Dah. Ricevuto. 
E ora vieni a farti un ultimo bicchiere col tuo capitano, Boris.
La stanza sembra una lugubre cripta spoglia di cadaveri. Solo i fantasmi dei vivi e dei morti che aleggia per tutta la nave. L'indomani l'Ammiraglio Alexander McAllister avrebbe fatto a meno di quell'uomo di colore.